La moda italiana prende una piega nettamente decisiva, la maison MaxMara ne rimane sempre una tra le più grandi ambasciatrici.
Una parola forte e chiara delinea lo stile per la primavera-estate di MaxMara, chic! Elegante al punto da velare le gambe persino d’estate con i sandali ai piedi, questa la mossa fashion della maison tra le più importanti al mondo, una mossa che rivoluziona l’ormai usuale modernità della gamba nuda mostrata con disinvoltura.
Forte allusione all’antica classicità del coordinato, in mostra la perfezione dell’ensemble che vede abbinato il look fino al collo, con l’immancabile fazzoletto. Scarpe, accessori, abiti e soprabiti in assoluta monocromia, senza fare eccezione per le calze che riprendono vigorose la tonalità di scarpe ed abiti, che si tratti di sabbia, verde o rosso, non si transige alla tinta unita.
Chic c’est mieu, è una regola per MaxMara, e le regole si rispettano con fermo rigore sulle passerelle dell’affermato brand italiano. I pezzi forti nel nostro prossimo guardaroba saranno cappe con cappuccio, giacche maschili, gonne sotto il ginocchio, minitute e un mood casto e riservato.
Anche i tessuti sorprendono, vediamo sfilare un cashmere estivo e il ritorno del lino, un leggerissimo tricot e canvas di cotone. Come da protocollo, anche i colori giocano a rispecchiare e ricordare le scelte stilistiche decisive della maison, beige e sabbia protagonisti, colori floreali come verde, geranio, rosso e blu spiccano su questa Catwalk S/S 2014.
Sfila una donna misteriosamente raffinata, elegantissima.
(di Sophia Salaroli)