Quando una casa di moda non manca un successo, un motivo c’è sempre, e ce lo dimostra Peter Dundas, direttore creativo di casa Emilio Pucci. La nuova collezione per la prossima primavera/estate 2014 esprime tanta forza, la donna è coinvolgente e sensuale, dal sapore africano quanto basta per uscire dai canoni dell’odierna perfezione borghese. Sembra quasi di vedere donne Masai sfilare, un trend che oggi affascina molto.
Finalmente la maison fiorentina ritrova il suo fascino originario, la sua speciale femminilità che non vede paragoni in fattore di scelte stilistiche, ma rinvigorisce la sua unicità senza tempo. Per primo, l’accessorio dice tutto: boots sportivi e cinture in metallo che garantiscono la ritrovata forza del brand.
Gli abiti proposti invece sono come più preferite: lunghi, medi o corti, neri, bianchi o blu, ma anche gialli, arancio e inevitabilmente stampa Pucci. Imbarazzo della scelta poi nei tessuti: si passa dal look in tulle, a quello in jersey o seta, e non mancano pelle e neoprene. Sono proprio loro a dar forma e vita a una vastissima scelta di abitini, parka oversize e tute hi-tech.
A fine catwalk ci viene proprio da dire che le civiltà Masai secolari dettano la tendenza!
(di Sophia Salaroli)