Fin dal primo look d’uscita, la collezione si propone di gran spessore e stile; una donna audace e sfrontata, personificazione perfetta di Donatella Versace.
La palette colori, oltre al denim scuro usato per le prime proposte, gioca sinuoso tra il bianco, il nero, il multicolor, il giallo, l’azzurro pastello e l’ametista chiarissimo. Denominatore comune del sample set è il dettaglio a catena che spunta, sbarazzino, dalle profonde scollature e trasparenze, o seguendo le linee languide degli abiti lunghi.
A rendere meno incisivo ed estremo il mood, ci pensano le ampie gonne al ginocchio, dal taglio fifties, che danno un tocco retrò e posato. Accostamenti perfetti per rendere briosa al punto giusto la collezione.
Le proposte in pelle per la prossima estate suggeriscono un look chic-biker, dato da capi spalla corti, gonne a tubino e skinny pants, mentre, a mantenere un’aurea high street è un’inedita “capsule” di T-shirt dal tema rock, che scorre irriverente sul catwalk lucido. Una delle T-shirt, per altro, è indossata da Donatella stessa, a conclusione dello Show.
I long dress, invece, leggeri e svolazzanti, si caratterizzano per gli abbondanti spacchi accompagnati in alternanza da tessuti lamè, ricami e maliziose trasparenze.
L’estate 2014 vedrà una donna Versace giovane e sexy.
(di Giovanna Giacomin)