Irrinunciabile Camouflage!

Dalle tute dei soldati al guardaroba delle donne, questo inverno il must have è il camouflage! L’avevamo già visto la primavera scorsa, ma per chi ancora non si è aggiudicata un pezzo couture c’è ancora tempo per correre ai ripari.

Le versioni sono tante, dal classico kaki mixato al verde oliva fino alle varianti creative con spruzzi di colore e grigi di tendenza. Così questo inverno ce n’è per tutti i gusti, dalle iper femminili che possono optare per il mimetico-pop scegliendo le creazioni di McQ, che per la sua stampa ha fuso il viola con il fucsia, fino all’estro alternativo proposto in passerella da Fendi o da Christopher Kane che, oltre ai toni classici, ha scelto il mix del burgundy con il blu notte e una pagliuzza dorata.

C’è posto per le più audaci con la versione in pelliccia di Philip Lim, ma anche per le timide che preferiscono optare solo per un accessorio da abbinare a un jeans per uno streetwear decisamente modaiolo. Tutte potremo sentirci delle vere Soldato Jane con pump firmate Gianvito Rossi, la mini borsa Proenza Schouler o le sneaker proposte sia da Ash che da Superga con la collaborazione di Chiara Ferragni.

Una stampa semplice da scegliere e versatile da abbinare, di giorno con il bianco, il nero o il denim, la sera con i pizzi chantilly e le sete leggere per uno stile urbano, ma di classe. Che sia total look, un accessorio o un accenno ecco il tocco che ha trasformato il rigore della divisa in pezzo femminile.

 

Valentina Bozzetti

Lascia un commento

Your email address will not be published.