The National Wedding show

C’è un luogo magico nel Regno Unito, dove migliaia di future spose e professionisti del wedding si sono riuniti per esplorare le ultime novità del settore matrimonio; a Londra si è da poco concluso Il National Wedding Show.

Come bambini in un negozio di giocattoli, con gli sguardi persi tra abiti, fioristi, location, fotografi, cake designer , gioielli, e location, vi raccontiamo le ultime novità presentate ad una delle più celebri fiere del wedding.

La parte più importante di ogni matrimonio per la sposa è il suo vestito, e anche quest’anno all’interno dei padiglioni potrà trovare il suo abito perfetto tra le numerose collezioni degli stilisti del Regno Unito come Ellie Sanderdson, Ivory and Co., Debenhams.  Per coloro che non hanno ancora le idee chiare, c’è la maestosa Catwalk, su cui sfilano le ultime tendenze moda non solo per la sposa, ma anche lo sposo, le damigelle e le invitate.

Per valorizzare gli abiti, gli accessori proposti sono numerosissimi: Donna Crain e Harriet Head  presentano copricapi e cerchietti in stile Art Deco adorati dalle spose amanti dello stile Vintage, che si ispirano a Daisy Buchanan per il loro grande giorno, mentre Juliette Botterill Millinery crea vere opere d’arte in stile Philip Treacy che si adattano perfettamente alle spose classiche che vogliono attenersi alla tradizione inglese. Per le amanti dello scintillio K.C.’S propone bouquet preziosissimi composti da veri e propri gioielli, in cui pietre semipreziose e perle si fondono in creazioni uniche ed eleganti…non addatte sicuramente ad essere lanciate come il classico bouquet, ma conservate gelosamente.

All’interno del Bridal Beauty Bar dello sponsor ufficiale bareMinerals, vengono offerte sessioni gratuite di trucco e consigli di bellezza, mentre la makeup artist internazionale Sarah-Hane Froom è a disposizione dei visitatori per offrire una consulenza estetica professionale a 360 gradi.

Non si può non notare il gigantesco Blush Party Bus a due piani, in tipico ‘English Style’ dipinto di un color rosa ‘bubblegum’…perfetto per una serata tra ragazze o per trasportare tutti gli invitati al matrimonio, il ‘Doubledecker’ Bus è il mezzo di trasporto ideale per chi cerca qualcosa di chic e frizzante. Gli amanti delle auto inglesi per eccellenza, le Rolls Royce, possono invece ammirare quattro splendidi modelli esposti per celebrare i 100 anni della casa automobilistica preferita dalla Royal Family.

Chi ha un debole per i dolci e un occhio per il design, sarà incantato dalle deliziose creazioni in mostra che formano vere e proprie sculture; Ganache Macaron sostituisce la torta tradizionale con una montagna ricoperta interamente da Macarons, e realizza per l’occasione anche un intero abito d’epoca in cui i tipici dolci francesi prendono il posto del tessuto. I pasticcini ‘Made in France’ ispirano anche Le Papillon Patisserie, che propone una golosissima creazione multicolor

Elisabetta Cake Emporium offre una ‘Candy Box’ che contiene cupcackes dai decori preziosi, e una wedding cake d’avanguardia che inganna l’occhio con la forma di cuscini sovrapposti ricamati con migliaia di perle. Le spose in cerca di un angolo goloso ma divertente, non potranno resistere al carretto retrò di Candy Buffet Creations.

Alcuni dei prodotti più originali sono sicuramente biglietti e partecipazioni dell’azienda Timbergram, che utilizza il legno per creare promemoria, inviti e ringraziamenti contemporanei e di design, perfetti per la sposa moderna. Anche l’azienda di cancelleria, Rubyblue si distingue per l’originalità dei suoi prodotti, grazie alle creazioni di Clare Godden, che grazie al background in graphic design realizza disegni molto freschi e adatti a tutti i tipi di cerimonia.

Già noti al grande pubblico, definiti dal Principe Carlo d’Inghilterra ‘smashing’ ,i quadri di Alphabet Photography incantano i visitatori con le loro parole e lettere formate da fotografie di architettura, scultura ed elementi naturali. Queste opere uniche nate nel 2007 dalla creatività di Jennifer Blakeley sono oggetti decorativi perfetti anche come ‘cadeau de mariage’.

L’home decor prende spunto da Las Vegas nelle creazioni di Carousel Light, che grazie alle sue istallazioni luminose crea romantiche atmosfere retrò, mentre il Flower Design si esprime magnificamente attraverso le composizioni di Wild About Flowers, in cui rose,peonie e orchidee si fondono con cristalli e trasparenze dando un effetto molto chic e di classe.

Questo ‘paese dei balocchi’ per gli amanti del wedding concede anche momenti di relax grazie ad aree come l’Afternoom Tea Room in cui sorseggiare un cream tea sentendosi ‘Very British’, o lo Champagne Bar e la VIP Lounge dove gustare un ottimo bicchiere di bollicine.

The National Wedding Show è una vera istituzione del settore, e se capitate nel Regno Unito non potete fare a meno di buttare un occhio a questo ‘universo parallelo’ in cui si respirano positività, creatività e romanticismo con la voglia di realizzare qualcosa di unico e speciale per il grande giorno.

 

Francesca Porro e Alessia Giammello – FA CHIC Wedding & Event

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.