Rouge Dior segna la fine di un capitolo nella storia della Maison Dior. L’iconico rossetto diventa indelebile e festeggia i 60 anni della sua casa madre.
Era il 1950, quando Christian Dior decise per la prima volta di omaggiare un piccolo rossetto prodotto in edizione limitata alle clienti che facevano acquisti nella boutique parigina Colifichet, al 30 di Avenue Montagne.
Il successo che questo rossetto ottenne fu tale da spingere lo stilista ad ideare un prodotto che esaltasse la bellezza femminile e diventasse un accessorio inseparabile, da portare sempre con sé nella borsetta. Nel 1953 nacque Rouge Dior, un concentrato di puro colore realizzato in una texture capace di illuminare e rendere le labbra sensuali, declinato in 8 nuance, tra le quali “coup de Trafalgar”, il rosso acceso che dava una sferzata di colore nel bel mezzo della sfilata per catturare l’attenzione degli spettatori.
Da quella data ad oggi è stato accessorio di stile e arma di seduzione di numerose dive: dall’attrice Marlene Dietrich, a Bette Davis che lo indossò il primo giorno di riprese del film Eva contro Eva, alla principessa di Monaco Grace Kelly fino a giungere ai giorni nostri con Monica Bellucci che l’ha reso il suo segno distintivo e Madonna che lo scelse per Vogue, uno dei suoi video più celebri.
Maison Dior, vuole oggi celebrare questo anniversaire con un rossetto dalla stessa allure, ma arricchito di una formula innovativa che grazie alla ciste marine e all’acido ialuronico stimola il rinnovamento cellulare e idrata le labbra, per avere in qualunque momento un sorriso da star. Rouge Dior è pensato per la donna elegante e dal fascino ipnotizzante.
Tra le tante dive dello star-system, la maison francese ha scelto come Testimonial della nuova campagna la bellissima Natalie Portman che oggi vediamo immortalata con il rossetto in mano negli scatti del fotografo Steve Maisel.
32 nuove tinte e un nuovo packaging fanno di questo rossetto un must have intramontabile.
Dafne Funeck