Allegri AI ’13

Allegri e la sua campagna autunno-inverno 2013: scatti raffinati in un’atmosfera dall’essenzialità coinvolgente.

Dopo un’audizione andata male, la pianista Ana – interpretata dall’attrice Ana Caterina Moriau, nota anche per aver recitato in Il mio miglior nemico di Carlo Verdone – afferra gli spartiti, indossa il suo trench Allegri e inizia a camminare sotto la pioggia scrosciante. Incede delusa ma con passo deciso tra i vicoli di Vinci, fino a quando la sua attenzione viene rapita dalla musica di un pianoforte.

Così nasce l’incontro inaspettato tra lei e il pianista compositore Stephen Ridley, autore anche della colonna sonora del cortometraggio. Due anime libere ma legate dalla passione per la musica che si trovano e spariscono insieme  nella notte. Questa è la trama di  Rain on, cortometraggio scritto e diretto da Vittorio Bongiorno nel quale si ritrova il clima cinematografico dei nostri vicini francesi.

Allegri sceglie la stessa atmosfera e gli stessi protagonisti anche per la campagna A/I 2013. Dietro l’obiettivo c’è il fotografo Stefano Babic, il quale ha scelto per la campagna dei sobri scatti in bianco e nero che ritraggono i piccoli gesti dei protagonisti, particolari che rendono le foto emotivamente coinvolgenti ed esteticamente raffinate.

Il cortometraggio è disponibile sul sito ufficiale del brand.

 

Fabiana Althea Mazzariello

Lascia un commento

Your email address will not be published.