Il velluto sarà uno dei trend caldi di questo inverno. Tessuto nobile e prezioso, che sin dai tempi più antichi ha vestito nobili, principi e Papi. Per una donna elegante e amante del bello, questo tessuto caldo e morbido, perfetto per l’inverno rigido e pungente, rimane uno dei must immancabile nel guardaroba.
Molti stilisti ne hanno apprezzato le qualità tanto da utilizzarlo nelle proprie collezioni autunno inverno 2013/2014 . Le nuance scelte sono quelle tipiche autunnali, verde oliva, viola, ceruleo, blu elettrico e nero.
Per le più audaci, da non perdere i soprabiti di Antonio Marras, dove tweed ruvidi e maschili incontrano velluti porpora, colli in pelliccia ed elaborati ricami dorati.
Dietro a un abito c’è sempre una storia, per la donna iper sensuale e femminile, Louis Vuitton dedica lunghi abiti sottoveste ispirati ai gloriosi anni ’30 e impreziositi da cristalli per brillare anche nelle notti più buie. Look alla garçon per Giorgio Armani, pantaloni da smoking neri sono accompagnati da baschi anni ’20 e slippers in velluto per la sera, so chic!
The Seafarer ha creato invece una ricca collezione di pantaloni di ispirazione anni ’70 svasati e nei colori più cool. L’equilibrio è tutta questione di proporzioni, per chi non volesse rinunciare alla semplicità, senza passare inosservata, ci ha pensato la stilista Alberta Ferretti che ha realizzato una serie di abiti da sera fini ed eleganti, declinati nelle diverse nuance, perfetti per tutte le occasioni.
Lasciate viaggiare la fantasia ed aprite le porte del vostro guardaroba, l’inverno sta per cominciare non fatevi cogliere impreparate.
Dafne Funeck