Novità nel make up per quest’autunno 2013: una collezione MAC Cosmetics dedicata ad Antonio Lopez, illustratore di moda celebre tra gli anni ’60 e gli anni ’80.
«La collezione è il simbolo di un’epoca – spiega il direttore creativo di MAC James Gager -, durante la quale il piacere era al suo estremo. Credo che le persone abbiano ancora voglia di quel glamour, così difficile da replicare oggi. Per questo abbiamo creduto fosse il momento giusto per reintrodurre il lavoro di Antonio Lopez e farlo conoscere a un pubblico più ampio».
La capsule collection, lanciata durante la Vogue Fashion’s Night Out milanese, si compone di palette occhi, palette labbra, palette viso, specchietto, make up bag e pennello con pochette porta-pennello ed è distribuita in esclusiva nei punti vendita di Milano via Fiori Chiari 12 e Roma via del Corso 485.
Per gli occhi, ecco la Teal Palette dai colori autunnali del prugna, oro, argento, verde bosco e grigio e la Violette Palette, dedicata alle tonalità fredde del viola, blu e nero; per le labbra dominano i rossi nella Red Lip Palette, i toni naturali per la Nude Lip e i colori più accesi per la Fucsia Lip. Infine, toni rosati nella Face Palette Pink e aranciati nella Coral, per il viso.
Protagoniste delle illustrazioni che impreziosiscono la collezione, le tre più celebri “Antonio’s Girls”: Pat Cleveland, Jerry Hall e Marisa Berenson, ex top model lanciate proprio dall’illustratore e icone della moda dell’epoca.
Federica Livio