Non è una novità vedere sfilare sui più celebri red carpet internazionali le calzature firmate Casadei. Oggetti di culto e desiderio, amatissime dalle star e non solo.
E forse proprio per questo Cesare Casadei ha deciso di celebrare l’Autunno/Inverno 11-12 con una capsule collection che brilla di luce propria. Bikers, ballerine e le più note stiletto sono state ridisegnate in raso e satin impreziosite a mano con una cascata di polvere di stelle fatte di cristalli Swarovski: non a caso uno dei modelli di punta della collezione si chiama Saturn.
Chi non ha mai sognato la scarpetta di cristallo di Cenerentola per brillare come una principessa? Chi non vorrebbe camminare su un red carpet ostentando un lusso unico ed elegante? Quest’inverno finalmente sarà concesso sognare con le stelle ai piedi grazie alla Red Carpet Collection pensata per la donna da Casadei.
“Le donne devono solo riuscire a interpretare il proprio spirito e i propri umori attraverso ciò che faccio per loro: questa è la mia massima ambizione e un po’ anche la mia passione”.
Luana Lupacchini