In medicina estetica esistono diverse sostanze in grado di nutrire ed idratare in profondità la pelle aiutandola così a mantenersi fresca e giovane. Tra queste, una delle più nuove e più efficaci è la biostimolazione con le vitamine. Consigliata in tutti i periodi dell’anno ma in modo particolare prima dell’estate e delle esposizioni solari così da garantire alla pelle la giusta idratazione.
Si tratta di una somministrazione intradermica di differenti principi attivi (prevalentemente vitaminici e glucosamminoglicani) che comporta il ripristino dello stato biologico della cute con un miglioramento del tono, della trama cutanea e della luminosità.
Le vitamine A, E e C, infatti, hanno la funzione di prevenire i processi di ossidazione dei radicali liberi nel corpo, proteggere i tessuti contro l’ossidazione, promuovere la regolare formazione dei globuli rossi, cooperare alla formazione del collagene nei tessuti connettivi, aiutare a mantenere la pelle e le mucose delle membrane sane e in salute.
Il trattamento consiste in micro iniezioni quasi indolori che si eseguono in poco più di cinque minuti ma il cui effetto dura oltre un mese!