Il dandy d’oggi per Corneliani

Maestosa, elegante ma allo stesso essenziale la Rotonda della Besana, location perfetta per un Brand raffinato come Corneliani.

La collezione si mostra sofisticata ma sobria: camicia bianca, cravatta nera e tartan.

La gamma cromatica dominante si rifà al blu scurissimo e al nero, schiarita dal grigio e cammello, temprata da un punto di verde muschio.

I capi spalla prevedono giacche dalla silhouette accennata con spalle morbide e naturali; i cappotti, con martingale o da indossare con cintura, si contraddistinguono per la notevole lunghezza. Sbarazzino, ma minimale, è il giubbino stile biker in coccodrillo nappato, tessuto riproposto anche per le capienti borse a mano. Molto usato anche il visone su morbidi kaban.

Grande protagonista è il doppio petto in duplice versione: per i contesti più raffinati e ricercati l’ideale sarà il classico bottone, per situazioni più informali la proposta si orienta sul double breasted zippato.

Punto di definizione della collezione rimane il tartan verde-blu, coniugato su cappotti, giacche, pantaloni e borse.

La collezione si apre accompagnata da un sottofondo musicale solenne e dai ritmi profondi, per poi, via via, rallegrare e scandire la marcia in linea col dinamismo stilistico e di colori.

Questo sarà il dandy di Corneliani, per il prossimo autunno-inverno, rivisto in chiave contemporanea, per un uomo dinamico e dallo stile compiaciuto.

 

di (Giovanna Giacomin)

Lascia un commento

Your email address will not be published.