Rinnovare
Parola d’ordine di questo periodo di transizione dal freddo e umido inverno alla profumata e fresca primavera.Parola che può essere declinata e sfumata in mille modi: sostituire, far tornare nuovo, modificare.
E per le appassionate di moda l’avvicinarsi della nuova stagione significa rifare il guardaroba.
Gli ultimi rimasugli dei saldi stanno facendo spazio nei negozi alle nuove collezioni. Un cambiamento fondamentale lo si nota dai colori.
Si abbandonano i colori cupi e profondi tanto amati in questa stagione fredda e si abbracciano i colori pastello e i toni accesi e vitali.
Largo a baby pink, azzurri chiarissimi, accanto a turchesi e arancioni folgoranti.Nella terra di mezzo che è il mese di febbraio, dove i nuovi arrivi richiamano inesorabilmente la nostra voglia di novità e di acquistare quei capi che simboleggiano la fine dei mesi freddi, ma non possiamo lasciare i nostri abiti caldi e avvolgente, urge mixare.
Via quindi a calze coprenti e abitini fluttuanti e leggeri, caldi cardigan e ankle boots. Il mix and match è d’obbligo. Le nuances pastello divagano sugli scaffali degli stores, e sono facilmente abbinabili ai colori più scuri dell’inverno: cipria e bordeaux, azzurro cielo e blu notte, per creare look transitori e sempre d’effetto.
La fanno però da padroni gli accessori: il total look black è reso subito più cool dai colori sgargianti di clutch, cappelli, guanti. Un tocco semplice, per rendere l’abbigliamento subito più in linea con la nuova bella stagione. Le fashion victim avranno di che divertirsi con questi abbinamenti insoliti e originali.
Largo allo shopping quindi, senza attendere che la pioggia si fermi e il sole primaverile torni a sorriderci.
di (Gaia Uboldi)