Vuoi sposarmi?Come chiederlo

Sono solo due parole …. ‘Vuoi Sposarmi?’, ma sono tutt’altro che semplici da pronunciare.

Tantissimi sono i modi per inginocchiarsi e fare la fatidica domanda, dai più romantici ai più originali. Lasciamoci alle spalle la tradizionale proposta di nozze, in cui il futuro sposo chiedeva la mano al padre della sua amata sperando nella sua approvazione. E’ giunto il momento di liberarsi dai vecchi schemi, la semplice cenetta con il finale a sorpresa è già stata vista troppe volte.

Abbiamo stilato una classifica delle 5 proposte di matrimonio più originali e divertenti:

Il quinto posto se lo aggiudica la proposta contestualizzata in ambiti sportivi, in uso soprattutto negli Stati Uniti, dalla tradizionale scritta sui tabelloni in NBA a quelle più plateali che avvengono  negli stadi di baseball, con tanto di riquadro a forma di cuore sui megaschermi. Al quarto posto troviamo la proposta in alta quota, in elicottero con un panorama mozzafiato e una scritta su un grande prato verde, oppure paracadutati da un aereo per atterrare in ginocchio davanti alla vostra fidanzata.

Al terzo posto troviamo la tendenza in voga negli ultimi tempi, il flash mob, un assembramento improvviso di persone che mettono in scena una vera e propria  coreografia; si possono organizzare ovunque, in aeroporto, nella piazza di una città, in stazione o addirittura al supermercato.

Ritornando in Europa, al secondo posto troviamo proposte personalizzate fatte prima di proiezioni cinematografiche, nel bel mezzo di uno spettacolo teatrale o durante un concerto.

Il primo posto  se lo aggiudica ancora il romanticismo che non passa mai di moda, un viaggio a sorpresa in un posto caldo e scrivere la proposta sulla sabbia al tramonto o sotto le luci di una città simbolo della vostra storia d’amore.

Menzione speciale la merita non un tipo di proposta specifico bensì una categoria a se, una categoria dove la fantasia più sfrenata ha libero sfogo, stiamo parlando di un luogo dove tutto è possibile poiché tutto è finzione.

Come non ricordarsi il personaggio più discusso della serie “Sex and The City”, Mr.Big, che chiede a Carrie di sposarlo in una enorme cabina armadio e come simbolo per suggellare il loro amore, al posto del classico solitario, un paio di Manolo Blahnik.

Ovviamente se siete Derek Shepperd potete anche chiedere di sposare la vostra Meredith Grey con un semplicissimo post-it, però badate bene … lui è Derek Shepherd.

Le favole suggeriscono che “Sì, voglio sposarti!” sia l’unica risposta da dare di fronte a una proposta di matrimonio, ma ovviamente non è l’unica! Quindi futuri sposi fate bene attenzione alla vostra proposta e soprattutto, la cosa più importante, è essere sicuri di amarla/o e che sia davvero la persona giusta per voi.

A questo punto un brindisi a tutti i futuri sposi!

 

Francesca Porro e Alessia Giammello – FA Chic Wedding&Event

Lascia un commento

Your email address will not be published.