La ninfa dei boschi di Alberta Ferretti

Una ninfa dei boschi che si veste dei colori dell’autunno. Ecco come ha sfilato la donna proposta da Alberta Ferretti per la prossima stagione fredda. La donna si fonde con la natura e ne ruba i colori e i pattern.

Gli abiti, i maglioni e i cappotti prendono i colori della  terra, degli alberi. Le nuance vanno dal verde al marrone, con l’arancione e il bordeaux che fanno capolino qua e là.

I tessuti si mixano in un gioco di consistenze: accanto alle pesanti lane e al tween, sfilano i tessuti leggeri e impalpabili degli abiti. La marcia in più la danno le piume, che su tulle e crinoline, arricchiscono i capi, regalando un’immagine ancora più affascinante agli abiti e alle gonne, abbinate a soffici maglioni.

Le stampe, insieme alle lavorazioni ricercate, alle paillettes, al pizzo, al matelassè, si ispirano ai paesaggi del freddo nord. La collezione non abbandona il romanticismo tipico della maison, e negli abiti da sera il nero e il bianco si muovo su tessuti trasparenti ed eleganti, sensuali.

Le scarpe si fondono col corpo: tralci piumati avvolgono caviglie e polpacci come i calzari di una fata. Una collezione per una donna speciale, una dea in completa fusione con la natura.

 

Di (Gaia Uboldi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.