Linee pulite, semplici per la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 realizzata da Roberto Musso in occasione della quinta giornata della Settimana della Moda.
Giochi di sovrapposizioni, abiti lineari leggermente svasati, lunghi fino al ginocchio fanno la loro comparsa fin dalle prime uscite intervallati da completi costituiti da giacche arricchite da volant e pantaloni eleganti a sigaretta, perfetti per il daywear.
Le gonne ampie oversize sono accompagnate da top smanicati dal tessuto fluido e lucido come l’organza, la seta e il raso.
I soprabiti in panno e lana sono fermati in vita da cinture che segnano la silhouette femminile e ne evidenziano le forme.
Blocchi di colori accostati creano un ottimo mix al quale l’occhio non può resistere. La palette va dal nero, blu notte e dal vivo arancione arricchita da una spruzzata di bianco.
Divertenti stampe stilizzate completano la collezione guadagnando grande apprezzamento da parte del pubblico presente.
La semplicità è sicuramente il pezzo forte dei capi che accarezza e mette in risalto la sensualità femminile senza disdegnarne la praticità. Ballerine e sandali flat a listino in pelle lasciano spazio a décolletées di pelle con cinturino alla caviglia.
di (Dafne Funeck)