Ed ora….Paris Fashion Week

Appena finita la settimana della moda a Milano, la prossima punta di diamante per il fashion sarà Parigi che dal 25 febbraio al 5 marzo ospiterà la Paris Fashion Week che sarà dedicata alle passerelle femminili per il prossimo autunno-inverno. Paris chiuderà il ciclo dei defilè dedicati alla donna della prossima stagione invernale, ospitando outfits incredibili dopo la città di New York e di Milano.

Oltre 100 sfilate sono previste e tra i nomi più rilevanti che domineranno la città della Tour Eiffel, compaiono Guy Laroche, Vionnet, i grandi del prèt a porter; il 27 febbraio sarà la volta di maison più consolidate come Balenciaga, Carven, Balmain, Nina Ricci affiancate da talenti emergenti.

Il 28 Christain Dior dominerà la scena accompagnato da grandi come Martin Margiela, Chalayan, Mouret  affiancati anche da volti giapponesi e da tutto il mondo. Il 2 marzo sarà la volta di Cèline, Chloè, Givenchy, Kenzo e Galliano seguiti il giorno successivo da Yves Saint Laurent che chiuderà con eleganza dopo Stella McCartney, Gaimbattista Valli e altri.

A illuminare la mattina del 4 marzo ci penserà Chanel, Valentino, Alexander McQueen che lasceranno il posto a Louis Vuitton, Hèrmes e l’italiana Miu Miu, il cui compito sarà quello di concludere con grande impegno e con qualità il defilè parigino.

Culla del haute couture, Parigi sarà all’altezza dei nomi che la rappresentano

 

di (Sara Caponetto)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.