Dolce: un aggettivo, un nome e una missione. Così è stato battezzato l’ultimo nato del mondo delle fragranze femminili firmate Dolce & Gabbana.
Come sempre i due stilisti ci stupiscono progettando e creando qualcosa di unico nel suo genere che miscela un tuffo vero e proprio nei ricordi con un salto deciso e vibrante nell’universo contemporaneo e attuale.
Il nuovo profumo della maison italiana prende vita da quel paradiso di profumi e colori che è la nostra Sicilia, unendo e miscelando le note più sofisticate e tradizionali ad altre davvero nuovissime e innovative per quanto riguarda le fragranze.
In un’elegantissima piramide olfattiva ritroviamo, infatti, le note classiche delle foglie di neroli e delle foglie di papaya che aprono l’inebriante fusione per poi addentrarsi in un cuore davvero unico che batte sulle note delicate della ninfea bianca e del narciso bianco che si uniscono in una danza particolare a un elemento che fa il suo primo grande ingresso nel mondo dei profumi, l’amarillys bianco. Il tutto viene chiuso alla perfezione con tutta la seduzione delle note più muschiate legate a quelle del cashmeran e ad alcune note legnose più leggere che lasceranno dietro le futuri indossatrici di Dolce una scia davvero esaltante e sublime.
Un vero capolavoro dei sensi, un’opera d’arte di tutto rispetto che sigla ancora una volta l’ineccepibile capacità dei due stilisti di interpretare e rendere unico tutto il fascino femminile grazie ad un semplice tocco di magica armonia.
Tutta la bellezza e lo stile di questo nuovo must have sono racchiusi in un raffinato e semplice flacone sovrastato da un tappo che “sboccia” anch’esso in tutto il suo bianco e luminoso splendore a coronare quello che è un vero e proprio inno alla femminilità più delicata e sinuosa.
E dove dar vita infine allo spot che declamerà la fortuna e la meraviglia di questo nuovo profumo se non in quello scenario ricco di eleganza e di ricordi perfettamente in linea con lo stile della fragranza: in quel luogo che ha fatto nascere tutto questo: la Sicilia, che ci affascina legando perfettamente un giardino in fiore, una villa nobiliare e lo sguardo seducente di una giovane donna, incarnata dalla musa ispiratrice di questo progetto, Kate King.
Per tutte le amanti della femminilità e dei profumi Dolce & Gabbana che la incarnano a ogni spruzzo, questa è la fragranza che non potete assolutamente lasciarvi scappare!
di (Miriam Slama)
RIASSUNTO: La nuova fragranza Dolce di Dolce e Gabbana s’ispira all’anima raffinata della Sicilia