Finalmente ci siamo, l’appuntamento più atteso dalle shoes-addicted è alle porte: domenica 2 marzo si apre theMicam 2014, uno degli eventi più importanti nel settore della calzatura a livello internazionale. Fino a mercoledì 5 marzo, lo spazio espositivo di Fieramilano Rho avrà una nuova regina: la scarpa.
Tra apprezzati rientri come quello di Lez Tropeziennes, riconferme per la nuova collezione di Paris Hilton e interessanti new entry, tra cui Patrizia Pepe, siamo sicuri che anche quest’anno theMicam riuscirà ad accontentare i gusti di tutti gli amanti dell’accessorio fashion fondamentale per eccellenza. Una scarpa sbagliata, lo sappiamo tutti, può distruggere il migliore degli outfit; perché rischiare? Meglio arrivare preparati all’appuntamento con la prossima stagione fredda.
Per chi delle scarpe non ama solo il lato più fashion, ecco gli altri appuntamenti imperdibili che fanno da corollario alla manifestazione: In Their Shoes – Unconventional Portraits, mostra fotografica curata da Matteo Brogi il cui fulcro sono ovviamente le scarpe, usate comr strumento per indovinare la personalità di chi le indossa; Foot Rocker Hall of Fame, museo delle calzature e dei marchi più rock, realizzato con la collaborazione del magazine Rolling Stone; theMICAMpoint, spazio aperto da oggi 28 febbraio fino a mercoledì 5 marzo in piazza Beccaria, in cui le scarpe saranno protagoniste come esempio di eccellenza del made in Italy nei più svariati ambiti, tra cui il cinema. Per chi le scarpe le fa, invece, ecco riproposto il contest “Rock vs Rap: the Soles Battle“; chi sarà il designer vincitore di questa battaglia che vede contrapposte scarpe dall’anima rock a scarpe più streetstyle, come vuole la buona tradizione rap?
Per solleticare la curiosità di quanti non vedono l’ora di assistere all’edizione di theMicam che si svolgerà in agosto, lunedì 3 marzo all’evento theMicam The One, che dalle 18 intratterrà i tanti visitatori con ospiti del calibro di Boy George, Federica Pellegrini e Daniele Bossari, verrà presentato il nuovo format, completamente rinnovato.
theMicam is waiting for you; are you ready?
Di (Martina Porzio)