Da Bulgari è storia.
Reminescenze e visioni di una Città, di una Civiltà di un Impero che non morirà mai.
Roma, la Città eterna ispira le collezioni Bulgari per il prossimo Autunno inverno.
I codici iconici della Maison sposati con il Dna più longevo al mondo che nei secoli ancora fa storia.
Storia di eleganza, di imperatori e imperatrici prima, di signori e dame poi, che hanno vissuto lussi e sfarzi del loro tempo.
Così come allora la linea SERPENTI, ispirata alla donna dall’eterna giovinezza, la più ambita e contesa , la seducente Cleopatra, presenta la nuova versione delle borse SERPENTI SCALES DESIGN.
Seducenti e ingannevoli, celano dietro un’apparente struttura lineare audaci contrasti di materiali, cavallino leopardato abbinato al vitello liscio o pitone spazzolato nel colore dell’oro rosa e il vitello grigio perla. Rimane la nota chiusura in smalto a forma di testa di serpente e si aggiunge una nuova tracolla regolabile in pelle e catena placcata argento.
Plissè e origami decorano il modello DIVA SERPENTI IPNOTIC, ispirato agli scrigni del passato. Un’icona presentata in un delicato contrasto di effetti lucido-opaco ottenuto con la combinazione di alligatore e nappa o nella sofisticatissima variante nera in lucertola.
In pendant anche gli occhiali SERPENTI Scales , voluti in un innovativo effetto 3D realizzati in una palette colori a contrasto: turchese e verde o marrone, fino a sfumature dal marrone al bronzo tra il metallo e lo smalto.
Racconta di Roma, dei suoi vicoli e delle sue geometrie anche ICONA 10.
Moderna e lineare è realizzata in vitello Palmellato, una complessa lavorazione che esalta la morbidezza della pelle grazie a uno strumento manuale, la Palmella, che conferisce il caratteristico effetto di venatura.
Capace e capiente, ICONA 10 è studiata per la donna dinamica e in movimento, una borsa all day long preziosa che coniuga stile e funzionalità, impreziosita dalla presenza di avventurina, lapislazzulo, giada viola e rodonite.
Refresh anche per le altre linee della Maison.
MONETE, con bordi di metallo e monete sui manici.
La borsa ISABELLA ROSSELLINI, che sfoggia nuovi accostamenti cromatici di rosa pesca, grigio e rosso scarlatto, abbinati a dettagli di smalto che evocano i sigilli di ceralacca. Per la prossima stagione proposta in una versione ancor più preziosa in lucente alligatore rosso e azzurro.
La clutch LIPSTICK, elegante e trendy, un easy passe-partout per gli impegni dell’intera giornata.
In acquamarina, lilla, rosso ribes, oro e verde bottiglia danno vita a 13 diversi abbinamenti di colori e materiali, tra cui lucertola, nappa e vernice.
Immancabili gli occhiali. L’affascinante modello da sole Diva vede incastonati a mano fino a 116 cristalli, lenti fumé e montature in acetato azzurro oceano, rosso marmorizzato e nero.
Parla invece di una vera storia d’amore romana la nuova collezione di Foulard ispirata ai tramonti romani e alle lussureggianti opulenze dei giardini che incorniciano gli antichi palazzi
di (Federica Piacenza)