LA GRANDE BELLEZZA degli Oscar

 

Domenica 2 marzo sul tappeto rosso del Dolby Theatre di Los Angeles hanno sfilato le più belle e talentuose star di Hollywood. Tanti gli stilisti italiani che con le loro creazioni hanno vestito attori e attrici, registi e geni del settore.

Lupita Nyong’o indossava uno splendido abito di Prada azzurro chiaro con punti luce argentati, leggero e plissettato con un profondo scollo a v, che le dava un’aria regale.Impreziosivano il look un trucco impeccabile e un cerchietto tra i capelli, tocco frivolo e nuovo, che non si vede di consueto alle cerimonie di premiazione.

La Nyong’o, vera regina della serata, si dice che abbia provato quasi 100 vestiti prima di trovare il prediletto, e a lei va il merito di scegliere outfit adatti al suo fisico asciutto ed elegante, sempre diversi tra loro ed originali.

Amy Adams ha sfoggiato un abito blu notte di Gucci Couture senza spalline e con baschina, elegante e sobrio, ma che non ha lasciato il segno sul red carpet. Da elogiare però gli orecchini Tiffany e la pettinatura raccolta che le hanno donato un look sofisticato anni ’50, omaggio a La donna che visse due volte. Molti attori hanno optato per un classico, elegante smoking con papillon, richiamando il fascino e la bellezza “vecchio stile”.

Look speculare per Jared Leto e Matthew McConaughey, costar in Dallas Buyers Club, entrambi in smoking con giacche chiare. Il rocker Leto si distingue per un farfallino rosso, i capelli lunghi portati sciolti e bottoni-gioiello sulla camicia.

Uno degli abiti più ricchi e barocchi è sicuramente quello di Sally Hawkins, in un Valentino dai toni tenui, con maniche lunghe e accollato. La sua costar in Blue Jasmine Cate Blanchett opta per uno splendido Armani nude look con applicazioni e acconciatura anni ‘40, uno dei più begli abiti della serata, fedele alla tipologia di outfit scelta solitamente dall’attrice: originali e sofisticati, sempre eleganti.

Olivia Wilde incinta e solare è splendida in un Valentino nero; mentre Kerry Washington, anch’essa in dolce attesa, ha optato per un abito color lavanda senza spalline di Jason Wu che non le rendeva giustizia. Jennifer Lawrence ha deluso un po’ le aspettative, sfoggiando un abito rosso Dior che, nonostante le cadesse molto bene, era una sorta di “già visto”: la star infatti aveva sfoggiato dei vestiti della casa di moda francese dello stesso punto di colore in altre precedenti occasioni (vedi gli Oscar del 2011 e i Golden Globes del 2013). Molto moderni però i capelli corti pettinati all’indietro, che le conferivano un’aria fresca e giovanile. Sandra Bullock indossava uno splendido Alexandre McQueen blu notte con drappeggio laterale.

Julia Roberts ha optato per uno Givenchy nero con dettagli in pizzo, che non ha convinto molti. Paolo Sorrentino ritira il suo Oscar in un elegante completo Armani. Impeccabile ed elegantissimo, il migliore tra gli uomini, è però Leonardo DiCaprio, anch’esso in uno smoking Armani, proprio come il suo alter ego sullo schermo Jordan Belfort: con i tipici fascino e bellezza della Old Hollywood vince il titolo di re degli Oscar.

 

di (Benedetta Acri)

Lascia un commento

Your email address will not be published.