Unici e inimitabili: gli occhiali del futuro sono a impatto zero sull’ambiente.
Toc, toc!! La primavera è alle porte e gli occhiali da sole si riconfermano il passepartout per la stagione più calda e soleggiata dell’anno. Dalle passerelle anche il mondo dell’ottica porta alla luce le tendenze per il futuro: l’utilizzo di materiali all’avanguardia; l’avvicinamento a una realtà che predilige il riciclo allo spreco.
GUFO Italian Fashion Design, un brand emergente targato Made in Italy, ne è un esempio.
Claudio Calvagna e Giuseppe Marino, due giovani imprenditori catanesi, fondano il marchio nel novembre 2013 e lanciano sul mercato una linea di occhiali da sole dal design unico e accattivante.
Ciò che li rende davvero particolari è il legno (prevalentemente di bamboo), materiale di cui sono interamente costruiti.
Gli occhiali, all’insegna del riciclo e con impatto zero sull’ambiente, mantengono la colorazione del legno nelle tre gradazioni in cui sono presentati ovvero light, dark e black (quest’ultima in edizione limitata).
La domanda sorge spontanea: perché GUFO? Il richiamo alle sembianze dell’animale notturno nella montatura di tutti e cinque i modelli proposti nella prima collezione è evidente. Così come è evidente che proprio questo design singolare e inimitabile è il dettaglio vincente del prodotto.
Un valore aggiunto è costituito dalle lenti di alta qualità personalizzabili nel colore e da una protezione 100% dai raggi UVA/UVB.
Unisex e adatti a ogni fascia d’età, gli occhiali della linea GUFO sono un accessorio esclusivo, ecosostenibile e originale adatto a chi vuole valorizzare il proprio look. Perché nella moda, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
di (Silvia Buratto)