Il rock parla scozzese: giovedì 3 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI) arrivano i Franz Ferdinand, uno dei gruppi indie rock più cool del mondo.
I biglietti sono terminati in pochissimi giorni, ma la band tornerà in Italia il 31 luglio ad Udine, il 1 agosto a Ferrara e il 2 agosto a Roma. Con il sound inconfondibile e il ritmo incalzante delle loro canzoni e il look personale e glam rock, i Franz Ferdinand continuano a fare incetta di fan in tutto il mondo.
Il loro arrivo sulla scena musicale ha portato una ventata di novità, i loro dischi-capolavoro sono sempre ai vertici delle classifiche e il gruppo influenza non solo i gusti musicali ma anche il look di molti rockettari. La band ha scosso gli animi di molti di quest’ultimi quando ha iniziato a circolare la voce che il gruppo si sarebbe sciolto, stremato dall’ultimo tour e svuotato di stimoli e guizzi artistici.
Ma, fortunatamente, è nato Right thoughts, right words, right action, pubblicato dalla Domino Records, ed è stato subito un successo: un disco che ha preso forma – e soprattutto suono – spontaneamente, senza sforzi, lasciando fluire tutta la creatività dalla mente dei quattro talentuosi musicisti scozzesi.
Per i fortunati che hanno acquistato i biglietti per il concerto milanese si prospetta una serata all’insegna dell’ottima musica rock dal vivo: trascinati dall’energia e dalle vibrazioni dei Franz Ferdinand nella cornice del Mediolanum Forum si ballerà e ci si scatenerà dall’inizio alla fine!
di (Benedetta Acri)