Via Della Spiga come un giardino di luce

 

Gli Alberi di Luce, che hanno acceso le terrazze romane del film di Paolo Sorrentino, arrivano a illuminare Via Della Spiga in occasione del FuoriSalone2014, dal 8 al 13 aprile.

Tree of light,  cioè un albero dalla chioma luminosa, leggero come l’aria, magico come la luce, semplice e onirico. Come una nuvola bianca o un mazzo di palloncini nel cielo, questo esprime il valore per l’impegno sociale e l’amore per l’ambiente che ci circonda. Un tributo a “La Grande Bellezza”, il film premio Oscar che ha ospitato nelle scene notturne della Capitale gli alberi di luce e di design. Ma anche un simbolo per il prossimo Expo 2015 e l’attenzione all’eredità da lasciare a Milano al termine dell’Esposizione Universale.

Questa iniziativa, infatti, vuole essere un omaggio a tutta l’Italia e alla sue eccellenze creative ma anche alle sue bellezze e al suo valore commerciale nel mondo, attraverso la strada ‘testimonial’ dello shopping internazionale e del fascino di una vecchia Milano che in via della Spiga si respira ancora oggi passeggiando come in un antico borgo grazie alla sua inconfondibile pavimentazione a pavé e i suoi Palazzi Nobiliari.

Durante tutta la Design Week i visitatori potranno godere di un percorso urbano dedicato all’ambiente, alla luce e al design grazie a questa installazione “open” che si snoda lungo tutta via della Spiga e si compone di oltre trenta alberi di luce sorretti da grandi vasi di design, disegnati dal giovane designer Tomaso Schiaffino per Bellariadesign. I Tree of Light sono icone contemporanee ad alta sostenibilità, illuminate infatti da luci led a basso consumo energetico le cui chiome bianche leggere come aria sono realizzate in materiali biodegradabili.

 

 

di (Giulia Cestaro)

Lascia un commento

Your email address will not be published.