GLAM- FITNESS: scegli il look giusto

Per la spiaggia, ogni momento è quello giusto per far colpo.Colori shock e top a contrasto per risvegliare il nostro spirito sportivo.

 

Con la primavera niente ci preoccupa di più che di ritrovare la forma fisica perfetta con l’estate alle porte ed è il momento di fare gli acquisti azzeccati per entrare nel mood giusto.

Non è detto che lo sport, che equivale a fatica e sudore, debba essere per forza sinonimo di trascuratezza. Per quanto ci si sforzi ad essere comode e a sgobbare solo con vestiti che riteniamo essere i più sacrificabili alla missione, ogni volta che si esce di casa poi si prova un senso di vergogna accompagnato dalla supplica “fa che nessuno mi veda conciata così”.

Quindi risolviamo il problema alla radice riponendo nel dimenticatoio quei pantaloni che hanno avuto tempi migliori e la vecchia t-shirt slavata da trasloco, prendiamo il portafoglio e concediamoci un po’ di sano shopping, perché si sa che per una buona resa bisogna pur spendere qualcosa.

Largo a canotte che mettono in mostra il fisico tonico con profondi giromanica, contrasti di colore tra top corti e canotte perfettamente abbinati in un gioco di vedo e non vedo e felpe senza maniche con inserti trasparenti e tagli ai punti giusti, tutto sempre puntando sui colori di stagione, se non si vuole optare per il classico nero e grigio, un evergreen di fiducia per le più insicure.

Viola, arancione come insegna la collezione Nike, ma pure toni fluo dal fragola al limone, in un chiaro richiamo ai frutti estivi, presenti nella linea di Lorna Jane che realizza sempre capi giovani e freschi.

E per le più sportive, quelle che oserei chiamare le Highlander dello sport che ammiro da lontano, perché non usufruire dei nuovi tessuti innovativi come il Climachill offerto da Adidas, un tessuto che ottimizza le prestazioni abbassando la temperatura corporea durante l’allenamento. Un giusto mix tra performance elevate e design fashion.

E con la playlist adatta si parte cariche.

 

di (Virginia Antoniucci)

Lascia un commento

Your email address will not be published.