I must have estivi dal festival di Coachella

Come ogni anno, il festival di Coachella è fonte di ispirazione per i trend estivi lanciati dai VIP.

 

Il festival di Coachella è considerato tra i più importanti al mondo e si tiene nel deserto di Palm Springs in California.

La manifestazione si svolge in due weekend, il primo si è svolto dall’ 11 al 14 Aprile, mentre il secondo si terrà durante il weekend successivo . Durante il festival si esibiscono i più importanti nomi della musica indipendente, infatti durante il “first act” hanno suonato Beck, Ty Segall, Outkast, e Disclosure.

La location suggestiva e lo spettacolo delle performance live, ogni anno attira parecchie celebrities, che sempre ricercano uno stile originale per catturare l’attenzione dei fotografi. L’accessorio protagonista assoluto della prima parte del festival è stato il cappello beige a tesa larga; indossato ovviamente da Pharrel; ma anche da Hillary Duff e Kylie Jenner.

Nonostante il caldo, abbiamo visto tanti outfit in total black, come quello sfoggiato da Emma Roberts, al festival con il fidanzato e collega Evan Peters; da Ke$ha, che ha optato per una chioma verde fluo, accompagnato da un paio di shorts in denim nero e all star black; e dalle Dum Dum Girls. I richiami alle mode musicali del passato sono stati molti, partendo da uno stile più grunge, utilizzato principalmente dagli uomini, come Jared Leto e Ty Segall; fino ad arrivare a look più Bohemienne, come quello sfoggiato dalle sorelle Hilton, che indossavano vestiti over, con sandali rasoterra e fiori tra i capelli.

Il trend più innovativo è stato senza dubbio l’utilizzo di capi traforati, usato da tantissime celebrità, tra cui Selena Gomez, con un abito bianco completamente trasparente; Amber Rose; e Alexa Chung, che ha indossato un delizioso top bianco in stile Country Chic.

Durante la prima parte del festival non siamo stati delusi, sono stati proposti numerosi outfit originali, che influenzeranno sicuramente i trend per la primavera/estate; non ci resta che aspettare il secondo weekend, sperando di trovare molte altre fonti d’ispirazione.

 

di (Ludovica Sabatini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.