Arriva maggio, le lunghe giornate di sole e le occasioni perfette per passare weekend all’aria aperta e magari praticare un po’ di sport, ma con stile.
Dimenticate i pregiudizi d’elite, il golf è diventato uno degli sport più praticati in Italia e all’estero e con l’arrivo della bella stagione si torna a scendere in campo con classe!
Nei circoli più famosi del mondo l’abbigliamento non è solo una questione di gusto personale, ma la moda si unisce allo sport e fa nascere nuovi trend, rivisitando i classici.
Nuova freschezza e innovazione per il golf attire, capi che si ispirano sempre più all’esotico: camicie con pannelli elastici e tessuti che bloccano la luce solare; pantaloni con sfiati e tasche con cerniera; e non mancano i materiali impermeabili contro l’umidità.
Sneaker ai piedi, ma rivisitate per il golf, in concorrenza con le saddle shoes vecchi tempi. Restano must senza tempo le tonalità più scure e il giromanica completo, perfetto per uno swing libero.
Consigli per apparire fashion e professionale su un campo da golf: l’accessorio per eccellenza è la sacca, infatti come succede al braccio delle signore che passeggiano nelle più famose vie della moda, anche questo accessorio diventa un modo di esprimere il proprio stile. Per i fashion addicted le più importanti case di moda hanno proposto sacche uniche come la golf bag by Hermes, regalata dall’ex presidente francese Sarkozy al Presidente americano Obama, la Damier Geante Golf Bag, creata da Louis Vuitton, la coloratissima Argyle Golf Bag by Christian Dior, l’elegante proposta by Chanel, nella tipica nuance black and white della casa francese con logo on top.
Uno stile più classico e vintage è quello proposto dalla casa fiorentina The Bridge, in pellame vegetale tamponato a mano.
Tocco di classe un po’ bon-ton: il foulard. Soprattutto il bandeau, come quello proposto da Louis Vuitton Bandeau Monogram Trunk, permette di usarlo intorno al collo e di restare sottile per non intralciare i movimenti.
Vintage e retrò oppure modernissima e high-tech, gli stili da seguire sono molti, ma una cosa è certa: la moda detta i suoi canoni anche sul campo da golf.
di (Giulia Cestaro)