“Eez-eh” è l’insolito nome del primo estratto dall’ancora più insolito album 48:13 in uscita il 10 giungo,della band inglese Kasabian.
Si perché anche questa volta il gruppo proveniente da Leichester non si è limitato a produrre un nuovo album, dopo il celeberrimo Velociraptor, ma anche a renderlo il più diretto e onesto possibile come afferma Sergio Pizzorno, la mente del gruppo.
48:13 infatti altro non è che la somma delle durate di ogni singola traccia contenuta al suo interno, ma quest’album non è solo un mero calcolo matematico , ad una semplice comunicazione la band ha optato per una semplice costruzione melodica e testuale utilizzando come sempre un forte accompagnamento elettronico.
Eez-eh, il singolo attualmente presente nelle radio, non è altro che un esempio lampante di questo processo che ha visto i Kasabian superare se stessi, una canzone in cui è molto presente un ritmo serrato ed elettronico un po’ “danzereccio” che è tipico delle sonorità inglese mentre il testo è un attacco ai network che ormai controllano le nostre vite.
Saranno in Italia questo autunno, il 31 ottobre a roma e il 1 novembre a milano.
di (Giulia Rozza)