Luxury kitchen…a style of cooking!

 

 

Avete mai visto l’arte, il design e il food fondersi nello stesso momento? È quello che è avvenuto durante la serata di apertura al Baxter shop di Milano, nel corso dello showcooking tenuto dallo chef italiano Andrea Berton, uno dei più grandi interpreti della cucina made in Italy.

 

Chi non hai mai sognato uno spazio dove cucinare che sia spazioso e lussuoso come quelli che si vedono nei film o che si trovano nei ristoranti? Uno spazio dove sentirsi dei veri chef, e nello stesso tempo stare con la famiglia.

Una nuova cucina al passo con i tempi, viene presentata e utilizzata davanti agli ospiti dell’evento, che assistono in maniera silenziosa, coinvolti in maniera piacevole durante la preparazione di un risotto. Tutto ciò per presentare l’uso di questa nuova cucina tecnologica realizzata da TM Italia Cucine caratterizzata da spazi più ampi, ma soprattutto dal vetro.

La trasparenza permette la visione dell’arredo e dello staff, della tecnologia e dell’automazione dei componenti, oltre anche a donare una continuità tra la sala e la cucina.

 

Per la realizzazione di questo progetto ci si affianca alla filosofia dello chef Andrea Berton attento alla funzionalità, alla tecnologia, all’igiene e alla conservazione delle materie prime, all’elaborazione degli ingredienti per la realizzazione e la presentazione del piatto. Il motto del suo nuovo ristorante,in via della Liberazione 13 è: “Vivere per qualche momento l’atmosfera del dietro le quinte senza interferire con il lavoro, dare un’esperienza a 360 gradi.”.

 

La cucina del futuro, unica e personalizzata, si affianca al mondo della casa.

Il vetro, elemento caratterizzante di questo prototipo, viene legato all’acqua, elemento essenziale per cucinare, sinonimo d’igiene e pulizia, fondamentale anche per la creazione e la lavorazione del cristallo.

 

Swarovski, presente anch’esso nel mondo della cucina arricchisce l’estetica e il design del concept. Come si fa a non amare questa cucina? Diventeremo tutti dei grandissimi chef !

 

di (Alice Sangiorgio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.