Avete detto Sporty-Glam!?!
Nel centro di Seregno, una piccola vetrina nasconde ItSpirit, un negozio dal sapore Easy-Rock dove confezionano scarpe ed accessori. Ovviamente handmade.
ItSpirit, un nome dal significato tutto italiano, nasce dall’ idea di due ragazzi di collaborare per portare avanti un progetto: reinventare le Converse.
Le Converse da sempre sono la scarpa simbolo dello sport, un po’ vintage ma molto cool. Un tempo usate per l’attività sportiva, ora un vero e proprio accessorio di tendenza. Grazie al loro stile Easy-Glam ed alla loro versalità stanno avendo una vera e propria nuova vita. Si prestano ad un numero svariato di modifiche essendo in cotone, pratico da lavorare e avendo un ampia gamma di colori.
ItSpirit si occupa di regalare una visione nuova e reinventatata della scarpa, realizzando particolari decorazioni con borchie, mettendoci la propria creatività oppure su richiesta; secondo i gusti personali del cliente.
La borchiatura è una pratica tutt’altro che facile, soprattutto per chi come loro, per garantire una maggior qualità del lavoro, la applicano solo ed esclusivamente a mano. L’applicazione delle borchie viene fatta realizzando dei buchi, per poi inserirvi l’elemento decorativo scelto e fissandolo tramite una macchina chiamata borchiatrice pneumatica a pressione.
Oltre ad personalizzarle con la borchiatura, che già di per sè permette di scegliere tra una grande varietà di decori e colori, dalla borchia classica cromata, dorata, colorata a quelle con i teschi le stelle ecc… Inoltre potete scegliere se mantenere la scarpa così, come l’avete acquistata, o chiedere ad ItSpirit di regalarle già da subito un aspetto Destroy.
Le scarpe possono essere decorate seguendo il proprio gusto personale, o commissionando direttamente a loro, l’unica certezza è che non avrete mai due paia uguali, perché essendo fatte rigorosamente a mano, ogni decoro è unico ed inimitabile.
Per curiosare il lavoro di questi ragazzi: www.itspirit.it dove troverete anche lo shop online, oppure aggiungeteli su Facebook ed Instagram.
di (Silvia Brambilla)