Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio dei Mondiali di calcio 2014, ambientati in Brasile, e di certo non si poteva non porre l’accento sulla divisa della Nazionale.
A presenziare agli eventi della scena sportiva la nostra squadra si distinguerà per l’outfit dal tocco fuoriclasse. Per la quinta volta riconfermata per il disegno e la scelta fashion della divisa la coppia, ormai con quasi dieci anni di esperienza in questo ambito, composta da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. L’eleganza italiana di Dolce&Gabbana, sponsor ufficiali della nostra Nazionale dal 2006, incontra l’eccellenza del mondo dello sport in un connubio di tradizione e orgoglio nazionale.
Il duo della famosa maison ha presentato per la squadra degli Azzurri un completo color blu navy con la giacca e il pantalone in fresco di lana. La giacca, sulla quale splenderà lo stemma della Nazionale, è a due bottoni con revers a lancia e fodera interna azzurra. Ma è di certo la cravatta che ruberà la scena, con il particolare del tricolore italiano che la attraversa interamente in verticale. Abbinata una camicia, immancabilmente bianca, con dettagli sartoriali, così come i bottoni in madreperla e i polsi smussati. Completano il look scarpe stringate e cintura in coordinato, realizzate in vitello nero.
Ma i due stilisti non realizzeranno soltanto le divise d’ordinanza, creeranno un intero guardaroba ad hoc per tutti i giocatori, accessori inclusi, a sottolineare il gusto e l’eleganza del Made in Italy che da sempre ci invidiano nel mondo. Ritroveremo espresso in questi capi, il genio dello stile D&G, che esprime nuove forme di eleganza con una spiccata tendenza all’innovazione ma sempre con un’impronta mediterranea delle origini.
Anche nel mondo sportivo, quindi, sapremo dimostrare come gli italiani siano icone di stile e raffinatezza e che il primo goal l’abbiamo già messo in rete.
di (Laura Dallera)