Ispirarsi ai personaggi maschili cinematografici di classe e fascino
Giugno è arrivato, e nel mondo della moda vuol dire uomo, il protagonista indiscusso del mese.
È alle porte la settimana della moda maschile, che segnerà le tendenze per l prossima stagione e porterà una ventata di novità nei guardaroba maschili di tutto il mondo.
Anche il cinema e la televisione, da sempre, influenzano i nostri acquisti e le nostre scelte in fatto di abbigliamento, ed è inoltre un’ispirazione continua. Abiti sartoriali impeccabili, cravatte di seta, pochette nel taschino e fascino anni 20 da vendere: sto parlando del magnifico Leonardo Dicaprio nel Grande Gatsby, vestito con completi incredibili dallo stile ricercato, dallo charm retrò ma perfettamente indossabili oggi.
Sono molti i brand, adatti a tutte le tasche, in cui è facile trovare i capi chiave per ricreare i suoi look, composti per lo più da completi sartoriali, gilet, camicia e cravatta, con alternanze di pullover leggeri e sportchic. Uno stile più eccentrico e particolare è invece quello di Chuck Bass, che ha il volto dell’attore Ed Westwick, uno dei protagonisti della serie americana Gossip Girl, in cui i personaggi avevano armadi colmi di vestiti stupendi. Completi in colori originali, ricercatezza minuziosa dei dettagli, mano in tasca e falcata sicura.
Outfit adatti a chi ama osare, e a chi non vuole passare inosservato miscelando classicità e pazzia per creare abbinamenti da far girare la testa alle donne. Sarà forse banale, forse è un’evergreen ma tra gli uomini con stile ed eleganza nel mondo delle pellicole cinematografiche non è possibile non citare 007, interpretato da Daniel Craig. In versione attuale ed estiva alle Bahamas in Casinò Royale e classico e sexy con smocking nero.
Uomini, la mattina quando aprite le ante del vostro armadio pensate a chi vorreste essere e andate a fare shopping!
di (Gaia Uboldi)