Vi siete chiesti cosa indosseranno giocatori come Buffon, Balotelli, Chiellini, Fabregas e altri, per la World Cup 2014?
Ebbene la Puma lancia una novità, accattivante e colorata, una nuova interpretazione delle scarpe EVOpower ed EVOspeed.
La caratteristica di queste scarpe è la colorazione Tricks: la scarpa destra è rosa e quella sinistra è blu. L’idea era quella di omaggiare il Brasile ispirandosi all’orchidea Cattleya labiata, la Bluebird e ai paesaggi del Sud America.
Il centrocampista spagnolo ed attuale campione del mondo Cesc Fàbregas aveva dichiarato: “Come tutti i giocatori spagnoli sono entusiasta di partecipare alla Coppa del Mondo in Brasile, questi scarpini saranno la mia arma in più e mi auguro possano accompagnarmi il più a lungo possibile nel cammino verso la finale.”
Altri protagonisti dei mondiali come Sergio Agüero e Balotelli hanno dichiarato il loro entusiasmo per queste nuove e particolari scarpe, felici di distinguersi sul campo ed entusiasti di indossarle; li seguiremo per scoprire chi vincerà in campo, ma sicuramente in fatto di originalità sono già dei campioni.
Il fattore che più distingue queste nuove calzature è appunto la colorazione Tricks, elemento che ha maggiormente incuriosito i giocatori, pensando addirittura fosse uno scherzo (come ha commentato Mario Balotelli), ma è l’elemento fondamentale della campagna marketing.
La Puma presenta anche nell’abbigliamento i nuovi kit dei mondiali, Home e Away.
I nuovi kit sono stati presentati da Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board PUMA SE, insieme a Demetrio Albertini, Vicepresidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al Commissario Tecnico Prandelli e al Capitano della Nazionale Azzurra Gianluigi Buffon.
Il brand ha dato vita ad una nuova tecnologia chiamata PWR ACTV che è stata integrata nelle maglie, per aiutare il movimento naturale del corpo dei giocatori e migliorare la performance di gioco in modo da ottimizzare le prestazioni in campo. La fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con i relativi Taping, massimizza la potenza muscolare. Il design di cui è composta la maglietta fornisce enormi vantaggi anche per la performance di gioco e non solo per l’estetica, infatti lo speciale tape ACTV, che posto sul capo fornisce un micro-massaggio, lavora in sinergia con il corpo, fornisce ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli.
La Puma ha lavorato in questa produzione in stretto contatto con la FIGC per soddisfare maggiormente le esigenze dei giocatori. La linea delle magliette riprende l’originalità italiana, con un tocco sartoriale, il tipico azzurro Italia, una vestibilità slim e il colletto e l’abbotonatura su misura.
Gianluigi Buffon, capitano degli Azzurri, ha dichiarato:“Le nuove Maglie dell’Italia mi sono piaciute molto, il design ha un forte “tocco italiano”. La nuova tecnologia del tape PUMA PWR ACTV supporterà le nostre prestazioni in campo. E’ davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile”.
di (Alice Sangiorgio)