Se ti senti libero.. è ora di viaggiare, la direzione sono i luoghi del jet set d’America: Palm Beach & Beverly Hills
E’ tempo di sbarcare per la collezione SS2015 firmata Marc Jacobs Men!! Se avete voglia di sentire a pieno il mood della vacanza allora è la collezione pensata apposta per voi. Un interessante connubio tra voglia di viaggiare e voglia di essere glamour.
That’s the Flamingo soul!
Il fenicottero è il simbolo sia grafico, sia in termini di palette di colori che rappresenta e si distingue in questa collezione dove il rosa e le stampe si susseguono su bomber, t-shirt, maglioni e giacche e pantaloncini. Non manca di certo la parte di collezione dedicata a chi non rinuncia ai colori classici: tessuti color blu e beige, i rossi intensi e scuri e le righe. Gli accessori si adeguano al mood, anche loro portano sulla loro pelle il marchio del Flamingo insieme a cappelli , scarpe , sandali, cravatte e papillon.
I protagonisti del jet set nel tempo, sono coloro a cui si rivolge la collezione, che esplora un glamour nuovo, proponendo una collezione che si adatta sia al giorno che alla sera. I capi sono della leggerezza del lino, del nylon da spiaggia oltre che la seta in coloratissime camice che ricreano l’atmosfera che si respira solo a Palm Beach e Beverly Hills.
Si gioca inoltre sui materiali e il loro dualismo, sulla corposità e il loro accostamento: chiaro e scuro, lucido e opaco, morbido e croccante. C’è una sorta di nostalgia che avvolge, che ci parla di quei luoghi e momenti dove gli eccentrici sono i protagonisti, esattamente tanto quanto i classici.
di (Emily Formentin)