Marras 2015:la collezione va a Gigi Riva

 

È proprio da dire: Marras non si smentisce mai e continua a stupire. È una collezione tutta legata alla sua terra, alla Sardegna, isola splendida, misteriosa e non sempre capita. Ma la figura a cui va la Primavera Estate 2015 è Gigi Riva, eroe del calcio ed eroe della sua regione.

È commovente leggere le ragioni che legano Marras alla figura di Riva e al suo mito, per cui la folla esultava e che ancora ricorda: è stato un giocatore abilissimo, ha avuto un’isola che ogni domenica esultava vedendo la sua maglietta, ha sempre mantenuto quella sua modestia pur essendo osannato dai tifosi e non ha mai tradito il legame con la sua terra. È proprio questo ultimo tratto che più di tutti accomuna il giocatore al designer.

In questa collezione Marras unisce l’alta sartoria al mondo dello sport. Abbiamo quindi tutti i dettagli sportivi: cappucci, zip, coulisse e tagli ergonomici. Importantissime le stampe: ci sono quadretti, fiori, pois e righe su giacche e capispalla, ma anche motivi geometrici.

Trasformismo è la parola chiave: i pantaloni da jogging diventano pantaloni da smoking, le felpe diventano giacche e le maglie diventano camicie. Quello di Marras è un mix perfetto, come sempre, un mix in cui riesce a non snaturare né un mondo e né l’altro. Assembla i materiali, le linee, i tagli di sartoria e le stampe, sempre all’insegna dell’alta qualità.

I colori: sono tanti e diversi. I più classici blu e bianco, i toni del celeste, il rosso marras, il giallo brasile, il verde prato, il turchese e il color cacao.

 

di (Erika Cioffi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.