L’estate è ormai arrivata e di conseguenza il rinnovo del guardaroba o la ricerca dello stile più trendy con essa.
La bella stagione porta sempre dei pezzi o delle correnti che ricorrono ogni anno: gli stili gipsy, hippy e bohémien, anche contaminati tra loro, sono proprio quelli più diffusi ed evergreen.
Pezzi cult il maxi abito, la gonna lunga, i bangles, ma quest’anno c’è un accessorio che non può assolutamente mancare per ricreare dei look boho chic. Le affezionate di questo stile probabilmente lo conoscevano già, ma per chi è un neofita e si vuole avventurare in questo esperimento, di sicuro successo, deve ricorrere all’headpiece. Ha preso piede tra la gente, tra le blogger e nei siti di shopping online, ma cos’è?
Il termine è molto generico in realtà, ma quelle particolari coroncine di fiori, usate anche dalla cantante Lana Del Rey, o quei pezzi-gioello, fatti di pietre e catenine indossati spesso sul capo da Nicole Richie, fanno parte di questo insieme, visto e amato tanto durante uno degli eventi più hippy, il Coachella Festival. Un dettaglio che indubbiamente definisce questo stile, chiaro ed evidente, che da una marcia in più e rende questo genere di outfit più ricercato, e di sicuro non passerà inosservato.
Sciogliete i capelli, create delle onde beachy, fate la riga in mezzo e indossate l’headpiece che più vi rappresenta, con romantici fiorellini o catenine d’orate, più rock.
L’accessorio che non deve mancare per essere le più alla moda, dal quartiere degli artisti a Parigi, alle spiaggie del Marocco, e al più cool music festival.
di (Gaia Uboldi)