Il nostro numero più estivo tratterà di XXCESS…gli eccessi !!E chi meglio di noi sa cosa significa andare fuori dalle righe o provare esperienze al limite del possibile?
Una società, quella di oggi , che non ricerca quella che viene definita una “vita spericolata” dal famoso Vasco Rossi, ma ricerca l’estremo di ogni situazione e cerca di avere una vita fatta di ECCESSI, iniziando dall’abbigliamento fino ad arrivare alla propria casa.
Ed è proprio questa stagione che vede riaffiorare per quanto riguarda la moda, le tendenze più disparate come il Boho-Chic, il Gipsy o l’Afro.
Si passa da un misto tra boheme e hippy che vede in Kate Moss la sua modella di riferimento e come fondamenta ha da una parte il consumismo estremo e dall’altra parte la cura dell’anima… quali più estremi di questi hanno il loro riflesso in un modo di essere?
Ritornano capi degli anni Sessanta come le maglie dalle maniche larghe o i pantaloni a zampa degli anni Settanta. Ancora più in evidenza sono i capi fluo che costellano le nostre città… di giorno e di sera…indistintamente.
In fatto di calzature, come tendenza estiva, quelle che si fanno più spazio sono le slip on, riprese dalle mitiche Vans del 1966, senza lacci, che si infilano molto semplicemente; pensate in maniera diversa dai vari brand, le possiamo ritrovare in camouflage, colorate, monocolore, leopardate.. insomma ognuna per tutti i gusti!
Ma non è solo la moda a rendersi unica negli eccessi di una persona.Chi ama trovare il confine per superarlo e non per restarci all’interno, ama anche trasporre la sua voglia di estremo nell’ambiente che lo circonda e in quello che fa, si parlerà quindi di design come per la Lamborghini che diventa desk.. ma anche di un lavoro subacqueo che da passione diventa sogno.
Silvia Disderi parlerà a Giltmagazine raccontando della sua carriera strappata alla moda per il suo vero mondo che è il tennis. Una vita giocata tra due estremi ma mai abbandonando né uno né l’altro.
In generale però la stagione estiva porta tutti noi, nel nostro piccolo a voler sperimentare qualcosa di nuovo…sarà il tempo, sarà che ci si sente più liberi…ma il bisogno di esplorarci e vedere fino a che punto possiamo arrivare…tocca i livelli anche più semplici. Il vedersi con i capelli o il trucco diversi già fanno prendere una piega diversa alla nostra giornata. Look diversi per luoghi diversi.. mai sentirsi a disagio ed è il dettaglio che rende una donna di classe e che la fa spiccare tra tutte.
L’eleganza non è mai accessoria… nemmeno in spiaggia…nelle vacanze che ci aspettano e che noi aspettiamo.
Un po’ di relax e di tregua da una vita frenetica e stressante come lo è quella delle nostre città.
Una pausa dalla vita reale la si desidera…ed ecco che Gilt vi segnala posti come Favignana o la Puglia e l’amata Sardegna che vi aiuteranno a staccare.
Luoghi e paesaggi da sogno dove passare le proprie vacanze.
Non ci resta che augurarvi un’estate indimenticabile.
Facciamoci travolgere dalla furia dei raggi del sole mentre ascoltiamo il suono melodico delle onde marine.
BUON ESTATE A TUTTI DA GILTMAGAZINE
di (Sara Caponetto)