Siamo a Milano?
si …siamo a Milano, e per la precisione al 20° piano del World Join Center, in via Achille Papa.
Scenario Unico, come Unico è il nome del ristorante di proprietà dello chef Fabio Baldassarre, che dopo numerose esperienze all’estero e in Italia, l’ultima a Roma, ha accettato la nuova sfida milanese.
Location raffinata ed esclusiva, posta all’ultimo piano del grattacielo del WJ Center, vista mozzafiato distribuita su tre vetrate che si affacciano sulla città.
L’architetto Donata Nicetta ha interpretato Unico ricreando uno stile minimal e contemporaneo ricco di pezzi di design realizzati ad hoc per la location.
Un openspace moderno e sofisticato ancora più suggestivo la sera grazie alla cura del illuminazione interna e il ritorno delle luci che offre all’ esterno lo skyline.
Staff chic e preparatissimo, cantina e lista vini davvero esclusiva, Unico è lo scenario perfetto per una cena elegante e di stile che privilegia però i grandi sapori della nostra tradizione.
Dal 4 settembre, poi, Unico, propone un originale brunch. Ogni domenica dalle 12.00 alle 16.00, nell’avveniristica cucina del ristorante più alto d’Italia, verranno presentate tante golose preparazioni, rendendo omaggio di volta in volta a regioni o nazioni diverse.
Introduzione questa, del brunch domenicale, dal sapore davvero internazionale, per una città che sta cambiando e che sempre più spesso incontra e incrocia culture ed etnie diverse, tutto sempre sotto l’attenta regia del maestro Fabio Baldassarre.
Federica Piacenza