Quante di voi hanno sognato un matrimonio diverso, libero da pesanti cerimoniali, con pochi invitati, quelli giusti, circondati solo dal profumo del mare?
Viste mozzafiato, tramonti che si tuffano nell’oceano, romantico e riservato il matrimonio sulla spiaggia è sempre più richiesto soprattutto dagli stranieri, ebbene si, in Italia la tradizione la fa ancora da padrona.
Le mete scelte dai futuri sposi possono essere svariate, North Island e Fregate, Seychelles, Necker Island nelle Isole Vergini, Turtle Island alle Fiji, Jumby Bay ad Antigua, Zanzibar, Bora Bora, Hawaii, qui troverete strutture a cinque stelle, che organizzeranno il vostro matrimonio … lusso e privacy sono gli aggettivi giusti! Per i più ambiziosi e per chi non bada a spese c’è anche la possibilità di affittare una vera e propria isola, in esclusiva per il vostro matrimonio, la piccola isola di Guana, ad esempio, situata a nord di Tortola e Beef Island. Solo pochi minuti di motoscafo per raggiungere il paradiso.
Matrimonio si in libertà ma con alcuni accorgimenti soprattutto per quanto riguarda gli abiti: scegliete tessuti leggeri e morbidi con strascichi ridotti al minimo. Assolutamente consigliati gli abiti corti, che lasciano grande libertà di movimento soprattutto quando camminerete tra la sabbia della spiaggia. Il vento sicuramente vi accompagnerà durante la cerimonia quindi optate per un’acconciatura semplice se non addirittura un capello sciolto naturale magari con una coroncina di fiori freschi appena colti che vi tenga il viso scoperto. Evitare assolutamente il tacco alto … un sandalo basso gioiello o addirittura a pieni nudi è senza dubbio la scelta migliore!
Per la cerimonia allestiste un baldacchino in riva al mare, fiori freschi bianchi con tendaggi svolazzanti, il banchetto nuziale organizzato su stuoie e tavolini bassi, tra cuscini e lanterne fiabesche, conchiglie, stelle marine e coralli, fiori e candele. Per gli invitati, all’interno delle Welcome Bags, per godersi al meglio la cerimonia, si possono prevedere occhiali da sole oppure ventagli per proteggersi dal sole e dalle alte temperature. Ancora più ad effetto per i tavoli degli invitati, colorati e preziosi coralli rossi o turchesi che con la loro forma irregolare creeranno allestimenti raffinati e preziosi.
E al calar della luna … collane di fiori per tutti, un cocktail dal sapore esotico, buona musica e tanto divertimento per tutti!
Matrimonio “on the beach” made in Italy? Certo che si!
il nostro Bel Paese non ha nulla da invidiare alle meravigliose spiagge caraibiche : Sicilia, Costiera Amalfitana, Forte dei marmi, Isola d’Elba, Sardegna, Puglia,… avete l’imbarazzo della scelta …
di (Francesca Porro e Alessia Giammello) – Fa Chic Wedding & Event Planner