My Burberry,ispirato ai giardini inglesi

Il nuovo profumo destinato a diventare un’icona

My Burberry è la nuova fragranza creata da Francis Kurkdjian in collaborazione con Christopher Bailey, chief creative di Burberry: il nome è piuttosto significativo dal momento che con l’espressione My Burberry si è soliti indicare il capo più rappresentativo della casa di moda inglese, il trench.
Il sillage è ispirato “al sentore dei giardini londinesi bagnati dalla pioggia, ad angoli di fiori volutamente incolti. Floreale ma allo stesso tempo delicato e fresco”
Orchidea, bergamotto, geranio, mela cotogna, fresia, rosa damascata e patchouli per dare “un senso di umidità” compongono il jus della fragranza.

Il tappo della bottiglietta è realizzato con il materiale usato per i bottoni del celeberrimo trench e il fiocco annodato a mano è in gabardine, un tessuto idrorepellente creato da Sir Thomas Burberry, fondatore dell’omonima casa di moda appunto.
Il profumo è stato lanciato tramite una campagna pubblicitaria che vede protagoniste, negli scatti di Mario Testino, le due super top model ‘british’: Kate Moss e Cara Delevigne che indossano il modello Sandringham e spruzzano gocce di profumo come se fossero gocce di pioggia.
Inoltre è disponibile una capsule di make up Nude Glow, sviluppata da Wendy Rowe con colori naturali.
E allora…. Che pioggia sia.

 

di (Paola Redaelli)

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