Nella caoticità e creatività della Fashion Week, per le vie di Milano sfilano berline, limousine, quattro ruote agili, veloci e lussuose.Mercedes è partner ufficiale che da sempre concorre con i taxi bianchi.
Da circa un anno le vetture bianche sostengono la concorrenza di macchine lussuose controllate da smartphones, gestite da Uber, applicazione nata a S.Francisco nel 2009.
In che cosa consiste? Uber è un sistema intelligente di ricezione automatica che lavora tramite un gps collegato alle vetture.Quando il gps manda un segnale, la berlina, suv o l’auto di lusso più vicina si mette in contatto con l’utente e chiede conferma delle coordinate.
Un’autista “privato” vi permetterà di raggiungere la destinazione finale. Il pagamento avviene attraverso addebito su carta di credito precedentemente registrata al momento della sottoscrizione dell’app. Si capisce quindi che durante la settimana della moda, quando Milano si colora di lingue di tutto il mondo che chiedono indicazioni per raggiungere la sfilata o la presentazione, Uber può essere un’appetitosa alternativa ai taxi soprattutto per quella fascia di stranieri che già conoscono l’applicazione poichè la sfruttano nel proprio paese.
Ecco la tendenza per la prossima primavera estate: scegliere un lusso sostenibile, facile e affidabile. Trasformarsi in Julia Roberts di Pretty Woman con autista personale, mantenendo agilità e comodità degli spostamenti rinunciando allo stress del parcheggio, soddisfatti del servizio e puntuali per assistere alla prossima sfilata.
di (Elena Frattaroli)