La collezione che ci propone Paciotti per la prossima stagione calda non passa certo inosservata, ed in perfetta linea con il mood della maison si rivolge a una donna che gioca a sentirsi un po’ diva, e che veste i panni di una perfetta rocker, sempre glam.
E allora una star del rock non può certo rinunciare alla sua giacca in pelle, che Paciotti presenta in una splendida capsule collection di giubbottini verniciati con sensuale metallo fuso, proposti nelle nuances più accese, dal blu all’oro, dall’azzurro al rosso, ed impreziositi con frange e luccicanti borchie appuntite.
Neanche le shoes addicted rimarranno deluse. Naturalmente non mancano gli esorbitanti tacchi alti, da urlo. Metallici e tempestati di borchie accattivanti. Tacchi più comodi e zeppe con plateau, che non rinunciano al classico pugnale sul tacco, segno distintivo della maison.
La regina della collezione si chiama però Eva, l’incantevole sandalo che prende il nome dalla linea del brand, dove la pelle color metallo si fonde al prezioso pitonato, in uno stile morbido con un tocco rock.
Il gusto della maison riscontra facilmente lovers ed haters, può certo piacere o meno vista la sua audace esuberanza. A noi la donna rock che ci propone aggrada molto.
E voi, pronte a sfidare la gravità e a salire sui vertiginosi tacchi Cesare Paciotti?
di (Samantha Losito)