Sognando la dolce New York

L’autunno è arrivato e con lui cambiano i colori, la luce, il paesaggio … ma in voi, come in noi, resta di sicuro viva la voglia di viaggiare ed esplorare nuovi orizzonti.
A stimolare la nostra fantasia sembra restino in vetta la romantica Parigi, con il suo profumo inebriante di croissant e in sottofondo le musiche de “Il favoloso mondo di Amélie”, a pari merito con il sogno americano, più precisamente con la frenetica New York e i suoi skyline, che si aggiudica il primato tra le mete maggiormente ricercate per una fuga nel continente americano in questa stagione.
Se Parigi si raggiunge con poche ore di volo dall’Italia, purtroppo non vale lo stesso discorso per NY.
Ecco perché per poter “assaporare” comunque un po’ di questa fantastica città, vi proponiamo di divertirvi preparando una golosissima NY cheesecake, la torta simbolo della pasticceria americana per eccellenza.
Il nostro consiglio è di provare alcune varianti che renderanno la vostra New York cheesecake davvero speciale, per esempio sostituite i soliti biscotti secchi con quelli ai cereali o con gocce di cioccolato e accompagnatela ad una salsa di frutti rossi.

 

INGREDIENTI:
200gr di biscotti secchi
80gr di burro ammorbidito
750gr di Philadelphia
200gr di zucchero
4 uova
1 bustina di vanillina
500gr di yogurt bianco

 

PREPARAZIONE:
Sbriciolate i biscotti, senza renderli troppo fini per lasciare la nota croccante, e mescolateli con il burro fatto ammorbidire in precedenza.
Create quindi la base nella tortiera pressando bene il fondo e soprattutto i lati, affinché la copertura non fuoriesca dallo stampo in fase di cottura.
In un recipiente mescolate ora Philadelphia, zucchero, vanillina e uova, finché avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea.
Mettete la crema sulla base di biscotti e infornate a 175° C per 30 minuti.
Trascorso questo tempo togliete la torta dal forno e formate un secondo strato con lo yogurt bianco. Mettete nuovamente la torta in forno per 10 minuti e quindi sfornate la vostra creazione.
Presentatela in simpatiche monoporzioni ad una cena tra amici e i complimenti sono assicurati!

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.