Protagonista indiscusso della sfilata di Max Mara per la prossima Primavera/Estate ’15 è un look che risulta fresco e frizzante, per quanto riguarda lo stile floreale di parte degli outfit presentati.
La donna pensata dalla stylist della maison si vede fasciata in long dress, oppure in pinocchietti e gonne al ginocchio accompagnati da stivali fantasia. Troviamo poi il wrap-dress in Alcantara, pezzo forte di queste proposte e giacche doppiopetto che rendono la donna sofistica ma non dall’aria austera.
A completare il mood i cappelli a cloche, ogni volta abbinati al look, tinta unita o a fantasia, sempre comunque importanti; addobbano la testa delle giovani modelle con la loro falda larga. Anche il foulard è un altro tocco di stile, annodato con un fiocco al collo. A fare da muse ispiratrici per questi capi si riconosce lo spirito delle grandi attrici degli anni Settanta.
Intriganti i pezzi safari style, per la donna che anche nell’avventura non sa rinunciare allo stile.
Per le affezionate del puro stile Max Mara, sulla passerella è tornato anche il gessato, riproposto in versione tailleur chic con giacca e gonna longuette. Anche il nero, utilizzato nella sua accezione di eleganza, prevale in tanti total look.
Un’estate varia e completa che permette alla donna di sentirsi sempre alla moda e raffinata, proprio come le dive che hanno ispirato la collezione.
di (Laura Dallera)