Nuovi esperimenti in casa Gucci, che dopo anni di attento studio ed impegno si è lanciata nel mondo del beauty, proponendo durante la Fashion Week milanese la sua prima collezione Gucci Cosmetics per la prossima Primavera/Estate 2015.
Il direttore creativo Frida Giannini non ha però perso di vista quanto finora creato dalla maison in campo fashion, partendo dai colori utilizzati nel corso degli anni per la realizzazione dei capi e degli accessori. La palette scelta infatti non tradisce la tavolozza dei colori onnipresenti, i cosiddetti Iconic Six e ritroviamo oro, rosso, nero, bronzo, ottanio e rame. Afferma la stessa Giannini: “Mi sono immersa negli archivi della casa per studiare materiali e colori, insieme alle immagini delle donne e delle dive che hanno indossato Gucci nel corso degli anni”.
Inconfondibile poi lo stile del packaging che non tradisce la raffinatezza di una della case di moda più invidiateci all’estero. L’impronta del marchio, la doppia G incrociata, si ritrova non solo all’esterno, sulle confezioni dei trucchi, ma anche nelle paste di ciprie ed ombretti.
A garantire la collezione dal punto di vista tecnico ci ha pensato la notissima truccatrice Pat McGrath, che ha firmato la gamma completa Gucci Eyes, Face, Lip, Nail, prodotti per la preparazione della pelle e pennelli professionali.
Ora quindi la casa Gucci si può definire davvero completa e le fashion victim che si affideranno a questo nome potranno godere di un esclusivo total look, da capo a piedi!
di (Laura Dallera)