Una storia che, iniziata nel 1945, continua a sorprendere e trovare affermazione quella della maison Ballin, specializzata nelle calzature femminili e che, anche nell’ultima edizione della Fashion Week di Milano Donna SS15, ha presentato una collezione dallo stile riconoscibile.
Colorate, proprio come la stagione per cui sono state pensate, adatte ai vari stili in cui la donna contemporanea si diverte a mutare ogni giorno, come un camaleonte che si adatta alle diverse occasioni.
La donna quindi può scegliere tra la comodità dei modelli flat e sneakers o le altrettanto comode ma di tendenza platforms o ancora decidere di indossare tacchi da capogiro.
Tra le novità risaltano la sezione rock, composta da pezzi con borchie, inserti in denim che danno un quid in più al fascino aggressivo che caratterizza la donna giovane, ma anche il nuovo tacco Eva, disegnato con forma triangolare, difficile da gestire, ma davvero innovativo.
Colori sgargianti e allegri insieme al classico black e a qualche modello con strass che impreziosiscono il piede compongono una collezione davvero ricercata…che vi farà sognare!
di (Laura Dallera)