Il celebre marchio che fa del Made in Italy e della cura dell’ handmade un elemento che lo distingue dai suoi competitors, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands ha presentato la nuova collezione womens spring/summer 2015.
“Individualità come segno: di chi crea, per chi indossa.”
Partendo da questa filosofia hanno da poco introdotto un servizio che introduce il fatto a mano su misura per soddisfare gli intenditori.
L’eleganza tattile e il savoir faire di Santoni viene indagato nella collezione ss 2015 attraverso il dna del brand che ricerca da sempre la più alta artigianalità italiana.
L’uso di materiali d’eccellenza assemblati a mano sono il primo step per introdurre nuove lavorazioni quali gli intrecci metallici che creano dei grafismi in rilievo e perforazioni ritmiche che smaterializzano le superfici.
I pezzi iconici della maison si mescolano tra geometria, sensualità e sofisticata naturalezza con un’allure senza tempo.
Le pelli si miscelano fra loro creando linee pulite ed eleganti, intrecci sensuali per modelli adatti ad una clientela ampia con in comune il piacere d’indossare un accessorio unico come una borsa o una scarpa firmata Santoni.
di (Ludovica Ventura)