New York, dall’11 al 13 ottobre 2014, ha ospitato nuovamente il Bridal Week, il più celebre evento di moda dedicato ai vestiti da matrimonio. Grande successo da parte del pubblico e della critica è stato riscosso dalla stilista italiana Arcangela Aiello, acclamata e premiata dalle passerelle di tutto il mondo, è conosciuta per il suo tocco raffinato e classico cucito insieme a creatività e a innovazione.
Ancora una volta la sua sfilata ci svela la presenza di una ricerca costante, ove sperimenta nuovi materiali combinati con tessuti tradizionali e classici, come la seta, lo chiffon e l’organza. Quest’anno la sposa Aiello è sofisticata, pura, avvolta in tessuti pregiati e impalpabili che le scivolano addosso creando linee morbide e leggere.
La femminilità si mostra armoniosa ed eccentrica allo stesso tempo, con giochi di volumi e decorazioni di perline che illuminano i tessuti. Tradizione e innovazione nascono da una profonda sapienza sartoriale ricostruita con estro visionario e creativo.
Lo stile esclusivo dei suoi abiti sarà visibile da novembre presso l’Art Fashion House di via Etnea, a Catania.
di (Sara Grandazzo)