Gara all’ultimo dettaglio: è di questo che si tratta quando si parla di miglior resort al mondo.
Si tratta, infatti, di luoghi per viaggiatori a cinque stelle, diventati molto esigenti e attenti ad ogni particolare.
Non ci si aspetta solo una struttura incredibile dotata di un certo numero di ristoranti di alto livello, piscine, bar e la presenza di una spiaggia da cartolina nelle vicinanze, ma anche un certo tipo di ospitalità e gentilezza da parte di tutto il personale e grande attenzione al singolo cliente.
Hanno conquistato l’olimpo l’One&Only Maldives a Rethi Rah, il Four Seasons Resort di Landaa Giravaaru e quello di Langkawi, sul podio della classifica 2011 stilata dal sito web www.resorts.it.
Luoghi in cui non è solo la pace a regnare sovrana ma anche il lusso più incredibile: le camere qui assomigliano a residenze per sceicchi, i bagni hanno vasche da sogno, i cuochi arrivano da ogni parte del mondo per cucinare in ambienti suggestivi e riservati a poche persone creando una grande intimità e senso di comfort.
Scendendo nella classifica, ci sono resort che non sembrano da meno: per esempio, l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi (9°) dove il lusso di ogni camera fonde lo splendore regale arabo alla più recente tecnologia o il Peninsula Hotel di Hong Kong (10°).
Non resta altro che, classifica alla mano, scegliere in quale parte del mondo si preferisce passare qualche giorno a contemplare il paesaggio, godere dei comfort della propria camera, assaporare piatti di alto livello e farsi coccolare da uno staff attentissimo.
Federica Salto