Affacciarsi sul mare, godersi la vista su un’isola lussureggiante, avere a disposizione 1,5 chilometri di spiaggia incontaminata e trovarsi a soli 45 minuti da Dubai. Vi sembra incredibile?
Beh vi sembrerà ancora più incredibile sapere che potrete trovarvi in un’abitazione da mille e una notte circondati dal lusso italiano delle collezioni di Fendi Casa, Bentley Home, Kenzo Maison ed Heritage Collection. Una vera e propria oasi – è davvero il caso di dirlo, visto che ci troviamo ad Al Hamra Village, nel Golfo Persico – quella nata dal connubio fra Luxury Living Group, azienda del made in Italy leader nella produzione di arredi di alta gamma, e Al Hamra Real Estate Development, una delle più importanti realtà immobiliari degli Emirati Arabi Uniti.
Al Hamra Village è un’unità integrata di lusso situata a Ras Al Khaimah, sulle rive del Golfo Persico, che si estende su una superficie di oltre 7 chilometri quadrati e comprende: 1,5 chilometri di spiaggia incontaminata, più di mille ville e residenze, quasi 2.500 appartamenti, 5 hotel (fra cui il leggendario Waldorf Astoria), un campo da golf a diciotto buche, un porto turistico e un centro commerciale.
Luxury Living Group è stata incaricata di arredare 150 ville caratterizzate dagli standard qualitativi più innovativi. L’azienda di mobili e complementi di lusso fondata da Alberto Vignatelli negli anni ’70, ha accettato la sfida puntando sulla conoscenza e sulla ricerca di materiali, sulla creatività e sulla qualità – fattori strategici che da sempre costituiscono la filosofia del gruppo con sede a Forlì.
“Abbiamo il piacere di definire un nuovo standard di lusso negli interni delle ville di Falcon Island grazie alla collaborazione con Luxury Living Group. Si tratta di una parte significativa della nostra visione globale con cui stiamo realizzando una delle aree più esclusive dove vivere nell’intera regione del Golfo”, ha dichiarato Boney Kurien, General Manager di Al Hamra Real Estate Development.
Gi arredi esclusivi, caratterizzati da una cura minuziosa dei dettagli e dal raffinato gusto estetico, delle collezioni prodotte da Luxury Living Group vestiranno con eleganza e contemporaneità gli ambienti di questo complesso residenziale degno di un sultano.
di (Daniela Lozza)